Questo sito usa i cookies come strumento per aiutarci a capire come viene utilizzato dagli utenti. Se desideri saperne di più clicca sulla Privacy Policy oppure clicca su OK per chiudere il banner.

Segnala un danno da contratto

firmaSegnala un caso riguardante bollette telefoniche, banche, assicurazioni, trasporti, energia, pacchetti tv, etc

Segnala un danno da prodotto

meccanicoSegnala un caso di difettosità riguardante autoveicoli, elettrodomestici, computers, cellulari, farmaci,etc

Segnala un danno Anti-trust

pubblicitaSegnala un caso di pubblicità ingannevole, marketing aggressivo, prezzi eccessivi e comportamenti anticoncorrenziali.

Tutto su Easy-Download (03 giugno 2010)

Al semplice inserimento del proprio nome e del proprio indirizzo e-mail sul sito www.easy-download.info cominciano i problemi! Infatti iniziano ad arrivare all’utente una serie di mail dove si dichiara che si è concluso un contratto di servizio per un abbonamento di 24 mesi a pagamento anticipato anno per anno.

Il passo successivo è la richiesta di pagamento, seguita da intimidazioni, basando la pretesa sulla ormai decorrenza del termine di legge per il recesso.

Si fa notare che in base alla normativa vigente, in materia di contratti a distanza, la società ha l’obbligo di inviare idonea informativa per iscritto al consumatore per metterlo a conoscenza dei dati dell’imprenditore e degli estremi del contratto (articoli 52 e 53 Codice del consumo).

Informiamo tutti i malcapitati che non sono tenuti a corrispondere il pagamento richiesto e che per "recedere dal contratto" in oggetto basta inviare raccomandata con ricevuta di ritorno alla sede legale della società (Easy Download – Euro Content Ltd. – Quirinsstr. 8 – D-60599 Frankfurt am Main p.c.), avvalendosi di quanto stabilito dagli articoli 64 e 65 del Codice del consumo. Infatti il termine legale di dieci giorni si riferisce alla situazione in cui il professionista abbia adempiuto agli obblighi di legge, ma dalle molte segnalazioni che sono pervenute ai nostri sportelli pare evidente che questo onere non è stato rispettato.

Come procedere nei confronti di questa società?

Comunicare quanto accaduto all’Antitrust al numero verde 800 166 661. Preparare una copia della mail pervenuta dalla Euro Content Ltd che bisognerà faxare all'Antitrust. E' importante segnare il numero ID che l'Antitrust assegnerà alla vostra segnalazione.
Inoltre, per scrupolo, si può fare una segnalazione all' Ambasciata Tedesca in Italia compilando il form online in inglese a questo link http://www.rom.diplo.de/Vertretung/rom/it/Kontakt.jsp.

Ci preme informavi che è in corso la raccolta delle segnalazioni e nel frattempo è in corso la verifica di tutte le condizioni di procedibilità per poter intraprendere un'azione ai sensi dell’art. 140-bis del Codice del consumo (class-action) nei confronti della società che gestisce il sito easy-download.info.

Segnala il tuo caso allo sportello "Segnala un danno Anti-trust".

Copyright © 2008 ClassAction.it - Contatti