Questo sito usa i cookies come strumento per aiutarci a capire come viene utilizzato dagli utenti. Se desideri saperne di più clicca sulla Privacy Policy oppure clicca su OK per chiudere il banner.

Segnala un danno da contratto

firmaSegnala un caso riguardante bollette telefoniche, banche, assicurazioni, trasporti, energia, pacchetti tv, etc

Segnala un danno da prodotto

meccanicoSegnala un caso di difettosità riguardante autoveicoli, elettrodomestici, computers, cellulari, farmaci,etc

Segnala un danno Anti-trust

pubblicitaSegnala un caso di pubblicità ingannevole, marketing aggressivo, prezzi eccessivi e comportamenti anticoncorrenziali.

Grande Punto poco sicura? (19 gennaio 2010)

Accertare la sicurezza della “Grande Punto” e della “Grande Punto Abarth”: a tale scopo la Fiat ha invitato i consumatori a rivolgersi all’azienda per un controllo gratuito di queste auto.

Con decisione risalente alla fine del 2009, il Rapex sistema europeo di allarme per i prodotti non sicuri, ha incluso i modelli “Grande Punto” e “Grande Punto Abarth” tra i prodotti che possono rivelarsi pericolosi per la salute dei consumatori.

Sembrerebbe infatti che lo scorretto avvitamento della vite che fissa il piantone dello sterzo, possa causare la rottura dell’impianto stesso con conseguente perdita di controllo del volante e rischio di incidenti.
Un problema serio, quindi, quello che la Fiat si trova a dover affrontare, con la necessità di richiamare per un controllo tutte le auto il cui numero di telaio va dal 24.267 al 412.774 e dal 1.112.419 al 1.392.261. Queste vetture sono state vendute in tutta Europa e non è ancora noto se questo grave difetto di fabbricazione abbia causato incidenti. In ogni caso, il controllo della vettura (ovviamente gratuito) è d’obbligo e, nel caso fosse necessario procedere con una riparazione, questa sarà totalmente a carico della casa automobilistica. Per eventuali segnalazioni è anche possibile chiamare il numero verde 00800/34287723.

E’ in corso la raccolta delle adesioni per verificare l’opportunità di adottare iniziative contro alcuni concessionari o la stessa casa produttrice. Segnala il tuo caso allo sportello "Segnala una danno da prodotto".

Copyright © 2008 ClassAction.it - Contatti